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G-Square MGMT Suite

10/11/2017

È ciò che cerchi in un'unica soluzione ITSM.

G-Square MGMT Suite è la soluzione ITSM, Service Desk e Help Desk che integra gli strumenti fondamentali di gestione IT in un unico software. I suoi numerosi moduli includono un potente Help Desk, IT Asset Management, IT Asset Inventory e gli strumenti necessari per analizzare e ottimizzare le performance dell’IT.

Con G-Square MGMT Suite viene garantito un processo di installazione veloce ed efficace - anche in infrastrutture eterogenee e complesse. La rapida implementazione è possibile grazie alla combinazione dell’utilizzo immediato di un prodotto “pronto”, dell’alta integrabilità e di un team di consulenza che possiede una vasta esperienza in ambienti IT complessi.

 

 

 

 

Modulo Ticketing

Il Più potente strumento di IT Ticketing.
G-Square integra le capacità di ticketing per gestire al meglio i processi di help desk dalla segnalazione alla risoluzione.
G-Square integra tutto ciò che serve per gestire i ticket:

 

  • Incident Management
    Le funzionalità di incident management di G-Square permettono di registrare, processare, gestire e analizzare i problemi che affliggono gli utenti dell'infrastruttura, l’IT e i servizi di business. Questo è un requisito fondamentale di un sistema di ticketing.
  • Portale Self-Service
    Il Portale Self-Service di G-Square è il fulcro del tuo sistema di ticketing. Permette agli utenti di eseguire diverse azioni e interazioni: aprire ticket e controllarne lo stato, leggere le news, contattare l’help desk via mail. La suite integra diverse funzionalità a disposizione degli utenti per una maggiore autonomia come le FAQ, il Password Reset, l’accesso al loro desktop da remoto l’apposita integrazione con i dìtools di remote desktop, la partecipazione ai processi di change management. Tutto questo rende G-Square MGMT Suite il più potente sistema di ticketing.
  • Knowledge Base
    Il modulo Knowledge Base è l’archivio degli articoli più comuni che possono essere messi a disposizione di amministratori e utenti. Gli amministratori possono condividere tra loro informazioni quali le soluzioni ai problemi IT e possono fornire agli utenti utili consigli per risolvere in autonomia i problemi più semplici.

 

G-Square IT Asset Management

G-Square IT Asset Management è un modulo sofisticato che integra sia funzionalità di asset tracking che di gestione dell’inventario IT ed infine di gestione degli asset.
Il modulo di Asset Management in connubio con Asset Inventory fornisce una visione completa di tutti i computer, dispositivi mobile, software e network device, inclusi i loro attributi. Anche questo modulo come gli altri è parte integrante della suite rendendo tutti i processi fluidi ed omogenei tra loro.

 

  • Gestione dell' l’Inventario IT
    Il modulo traccia tutti gli asset IT ed archivia le informazioni rilevanti per poterli gestire. Verifica il software installato su ogni asset e i dettagli hardware delle componenti (CPU, RAM, spazio disco, etc etc).
    Qualsiasi modifica che interviene sull’hardware e al software viene registrata all’interno della cronologia del singolo asset. In questo modo lo staff di supporto dispone di dettagli utili per proseguire nel processo di incident management.
  • Cronologia di Servizio dell’Asset
    G-Square, grazie alle integrazioni native tra i moduli presenta l’elenco completo dei ticket (attivi e risolti) associati con ogni asset.
    Questa funzionalità permette di identificare i problemi che ricorrono più frequentemente per quell’asset o gruppo di asset e creare i relativi problem all’interno del modulo di Help Desk che a sua volta potrebbe alimentare la knowledge Base.

 

 

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