Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Condizioni di vendita

ART. 1 - INFORMAZIONI GENERALI

I prodotti esposti sulle pagine di GFX  sono offerti in vendita da GFX S.R.L., C.F.08441330589 e P. IVA n. 02056831007.
 

ART. 2 - REGISTRAZIONE

Per poter effettuare gli ordini di acquisto, il Cliente deve lasciare i propri dati al sito www.gefx.it  accertandone i termini relativi alla Privacy.

La registrazione presuppone il rilascio da parte del Cliente delle informazioni relative a: (i) dati anagrafici; (ii) recapiti personali, tra i quali l'indirizzo e-mail; (iii) altre informazioni utili al buon fine della registrazione.

Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali conseguente alla registrazione, le Parti rinviano alla consultazione della sezione Privacy del sito www.gefx.it


ART. 3 - ORDINI E ACCETTAZIONE

Gli ordini d’acquisto potranno essere formalizzati solo previa registrazione da parte del Cliente, e solo a completamento della procedura di acquisto online, nel corso della quale è richiesto il rilascio di tutte le informazioni utili all'evasione dell'ordine.

Per ogni ordine effettuato, il Cliente riceverà una e-mail di conferma dell'ordine all'indirizzo di posta elettronica fornito durante la procedura di registrazione al sito.

GFX srl si riserva il diritto di rifiutare l'ordine sia per le ipotesi di mancanza dei presupposti di veridicità e autenticità dell'ordine - ad esempio dati anagrafici del Cliente incompleti o incongruenti, ipotesi di inadempienza del Cliente già palesate in precedenti acquisti su www.gefx.it - sia per l'ipotesi di mancata disponibilità della merce in magazzino.

In ogni caso, GFX srl si riserva, confidando nella disponibilità del Cliente, il diritto di procedere ad attività di verifica circa l'autenticità e veridicità dell'ordine d’acquisto.

In caso di mancata accettazione, anche parziale, di un ordine d’acquisto da parte di GFX srl, le Parti riconoscono che è espressamente escluso qualsivoglia diritto o pretesa del Cliente ad un risarcimento del danno direttamente e/o indirettamente derivato allo stesso, a terze persone o a cose, a qualsivoglia titolo.

 

ART. 4 - PREZZI

I prezzi dei prodotti offerti in vendita sono espressi in euro (€) e, per l'Italia, si intendono comprensivi dell'Imposta sul Valore Aggiunto (I.V.A.) in vigore per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza.

Fatto salvo quanto segue, il prezzo dei prodotti sarà quello indicato sul sito www.gefx.it  al momento dell'ordine d’acquisto.

A tale prezzo di vendita finale dovranno essere aggiunte le spese di spedizione, che sono indicate nel riepilogo dell’ordine dal sito www.gefx.it .

L’e-mail di conferma inviata al termine della procedura di acquisto indicherà il prezzo totale comprensivo delle spese di spedizione, ma non dei dazi doganali e di eventuali ulteriori tasse aggiuntive sulla vendita, diverse dall’I.V.A.

Le parti riconoscono espressamente che i prezzi potrebbero inoltre subire variazioni per cause non dipendenti da GFX srl

Per ogni ordine effettuato su sito www.gefx.it, GFX srl emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail oppure tramite posta all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004 entro 15 giorni dalla spedizione della merce. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

 

ART. 5 - DAZI DOGANALI E TASSE DI VENDITA

Nelle ipotesi in cui la spedizione venga indirizzata in un Paese non facente parte dell'Unione Europea (c.d. esportazioni), la merce sarà soggetta, da parte delle autorità delegate, ad imposizione di dazi doganali ed eventuali tasse sulla vendita.

I dazi e le eventuali tasse variano da Paese a Paese e trovano applicazione all'arrivo della merce nel Paese di destinazione.

Qualsiasi onere aggiuntivo relativo ad operazioni di sdoganamento deve intendersi esclusivamente a carico del destinatario della spedizione.

Per informazioni relative all'ammontare dei dazi e delle eventuali tasse, e alle modalità di sdoganamento delle merci, è opportuno contattare gli Uffici Doganali competenti (www.agenziadogane.it ).


ART. 6 - MODALITA' DI PAGAMENTO

Le modalità di pagamento accettate per gli acquisti su www.gefx.it  sono:

1) Pagamento con carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalita' di pagamento carta di credito, (contestuale alla conclusione della transazione ordine) l’Istituto bancario di riferimento provvedera' ad autorizzare il solo l' addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di GFX srlverra' richiesto da GFX srl l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono eslcusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione).
Una volta effettuato l’annullamento della transazione GFX srl non potra' essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.

GFX srl si riserva la facolta' di richiedere al cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarita' della carta utilizzata. Nel caso il cliente non fornisca tali informazioni e/o copie la GFX srl si riserva la facolta' di non accettare la conclusione del contratto. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito la GFX srl è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa atteso che le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione, sito protetto. Per tale motivo la GFX srl non può essere ritenuta responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.

Sistema di Pagamento sicuro SSL
Quando procedi al pagamento con carta di credito, noi utilizziamo il sistema di pagamento sicuro SSL. Infatti al momento della conferma del tuo ordine, i dati della tua carta di credito saranno trasferiti, tramite connessione protetta in crittografia SSL (SecureSocketLayer) per l'autorizzazione e l'addebito. IN NESSUN CASO NOI RICEVEREMO IL NUMERO della tua carta di credito. A noi giungera' soltanto l'autorizzazione fornita dal gestore della carta. Questa procedura e' assolutamente sicura e garantisce completamente sia l'acquirente che il merchant (quindi GFX srl). Il sistema di crittografia SSL garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso Internet.

2) PayPal
Verranno accettati pagamenti anche tramite PayPal. La modalità di pagamento tramite PayPal prevede l'utilizzo di un conto PayPal. Sul sito internet di PayPal sono disponibili maggiori informazioni relativamente a tale modalità di pagamento.
  
La spedizione dei prodotti ordinati avverrà a seguito dell’effettivo accredito dell’importo di vendita sul conto corrente intestati a GFX srl.
  
ART. 7 - SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione variano in relazione alla quantità di merce acquistata.

Il Cliente può verificare l'importo della spedizione prima di confermare il suo acquisto: una volta scelti i prodotti, il carrello si aggiorna automaticamente con l'indicazione delle spese di spedizione.

Come già riportatoprecedentemente, l’e-mail di conferma dell’ordine d’acquisto indicherà il prezzo totale del prodotto, comprensivo delle spese di spedizione.
 

ART. 8 - CONSEGNA

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al Corriere Espresso che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione a GFX srlcon riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni lavorativi dalla avvenuta consegna.

Consegna sul territorio Italiano, S. Marino e Città del Vaticano: GFX srlsi impegna a consegnare i prodotti ordinati dal Cliente a mezzo Corriere Espresso, all'indirizzo dallo stesso segnalato in fase di registrazione, entro 4 giorni lavorativi dalla verifica del pagamento.

Eventuali ritardi nelle consegne non potranno essere imputati, ne' imputabili, a GFX srl. Né in alcun modo potrà essere imputato qualunché a GFX srlper danni causati dal Corriere Espresso, in relazione alla ritardata o mancata consegna, intendendosi perfezionata la procedura per GFX srlcon la consegna del prodotto al Corriere Espresso.

GFX srl si impegna, ad ogni modo, a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti a mezzo del Servizio Clienti appositamente dedicato e, se del caso, ad agire ai sensi di legge.

Per quanto concerne il trattamento dei prodotti danneggiati durante il trasporto, ogni responsabilità è da imputare al Corriere Espresso che ha gestito la consegna.

Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali.

Consegna all'estero: GFX srlsi impegna a consegnare i prodotti ordinati dal Cliente a mezzo Corriere Espresso, all'indirizzo dallo stesso segnalato in fase di registrazione, in un periodo massimo di 30 giorni lavorativi dalla verifica del pagamento, fatto salvo il verificarsi di ritardi doganali.

Non si accettano consegne PO BOX (presso Casella Postale).

Eventuali ritardi nelle consegne non potranno essere imputati, ne' imputabili a GFX srl, né in alcun modo potrà essere imputato alcunché a GFX srlper danni causati dal Corriere Espresso, in relazione alla ritardata o mancata consegna, intendendosi perfezionata la procedura per GFX srlcon la consegna del prodotto al Corriere Espresso.

GFX srlsi impegna, ad ogni modo, a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti a mezzo del Servizio Clienti appositamente dedicato e, se del caso, ad agire ai sensi di legge.

Per quanto concerne il trattamento dei prodotti danneggiati durante il trasporto, ogni responsabilità è da imputare al Corriere Espresso che ha gestito la consegna.

Il destinatario della merce è responsabile del pagamento delle tasse e degli oneri doganali previsti dalla normativa in vigore nello Stato di destinazione della merce.

In caso di mancato ritiro della merce o mancata consegna per evento non imputabile a GFX srlo al Corriere Espresso, le spese di spedizione e rientro dei prodotti acquistati saranno a carico del Cliente, secondo le tariffe di cui all’art.7.
 

ART. 9 - ASSISTENZA

In caso di necessità, il cliente può contattare direttamente GFX srl tramite il Servizio Clienti al seguente indirizzo e-mail: info@gefx.it , esponendo l'accaduto.
GFX srldeclina ogni responsabilità per danni speciali, incidentali, conseguenti o indiretti, salvo i casi di dolo e colpa grave.
 

ART. 10 - DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso nel termine perentorio di 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni acquistati, ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. Del Decreto Legislativo del 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo).

Entro il termine di cui sopra, il Cliente dovrà far pervenire a GFX srluna Raccomandata con Ricevuta di Ritorno al seguente indirizzo: Via Giovanni Filippo Ingrassia 15, 00152 Roma

Contestualmente all’esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà restituire il prodotto a GFX srla proprie spese e sotto la propria responsabilità entro 10 giorni decorrenti dalla data di ricevimento del prodotto acquistato. GFX srlprovvederà ad effettuare la restituzione della somma corrisposta dal Cliente per l’acquisto del prodotto, a seguito dell'effettivo ricevimento dello stesso presso i propri magazzini.

Il prodotto dovrà essere restituito, all'indirizzo sopra citato, integro in tutte le sue parti e, ove lo richieda l’intrinseca natura del prodotto, mai utilizzato dal Cliente.

In particolare, la restituzione è soggetta alle condizioni di seguito riportate:

  • Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare il diritto di recesso solo su una parte dei prodotti (es. accessori). In caso di offerta costituita dall'abbinamento di più prodotti (bundle), dovrà essere restituito l'intero pacchetto.
  • Il diritto di recesso non è applicabile in caso di ordini contenenti prodotti personalizzati o prodotti audiovisivi o software informatici sigillati, aperti dal Cliente.
  • Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro in tutte le sue parti e riposto nell'imballo originale (compresa l'eventuale dotazione accessoria: manuali, cavi, ...).
  •  

Si prevede espressamente, sulla base di quanto statuito all’art. 67, co. 3, del Decreto Legislativo del 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo), che le spese di restituzione sono a carico del Cliente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, GFX srldarà comunicazione al Cliente dell'accaduto per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere Espresso; in tale eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente, annullando la procedura di recesso.

GFX srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di merci restituite con spedizioni non assicurate.

All’arrivo presso il magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Se sono rispettati i requisiti sopra riportati, GFX srlprovvederà a restituire, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni, gli importi già versati.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del prodotto, comprensivo di confezione e/o suo contenuto, nei casi in cui GFX srlaccerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (manuali); il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. In caso di decadenza del diritto di recesso, GFX srlprovvederà a restituire il prodotto acquistato al Cliente, effettuando la spedizione a carico del Cliente.

Per gli ordini con destinazione all'estero non è previsto il diritto di recesso.

I Clienti esteri che, ricevuta la merce, dovessero riscontrare anomalie rispetto a quanto da loro richiesto in fase d'ordine d’acquisto (invio di prodotti errati, merce difettosa, merce mancante, ecc.) possono contattare il Servizio Clienti al seguente indirizzo e-mail: info@gefx.it , esponendo l'accaduto.

Sulla base di quanto segnalato dal Cliente, GFX srlprovvederà a gestire il singolo caso nella modalità che riterrà più opportuna, in conformità alle normative applicabili e secondo le best practices internazionali.
  
ART. 11 - ASSISTENZA POST-VENDITA

Per qualsiasi informazione relativa ai propri ordini d’acquisto, alle caratteristiche dei prodotti, alle condizioni di recesso, o qualora non fosse soddisfatto del servizio offerto da GFX srl, il Cliente potrà contattare il Servizio Clienti di GFX srlinviando una e-mail al seguente indirizzo: info@gefx.it

Vuoi diventare Rivenditore

INFO